L'Unione Sarda fa le proprie scuse ai lettori e avvia un procedimento disciplinare nei confronti del cronista
CAGLIARI -«Martedì abbiamo dato notizia del pensionato sorpreso a rubare per fame in un market di Is Mirrionis. Questa notizia portata ed elaborata dal nostro cronista, si è rivelata totalmente falsa, chiediamo scusa ai lettori e per difendere la credibilità di tutta la redazione e la serietà e la correttezza che hanno sempre distinto l'Unione Sarda». Così il quotidiano L'Unione Sarda spiega oggi in un trafiletto sulle pagine della cronaca di Cagliari come la notizia pubblicata martedì scorso che raccontava di un pensionato di 75 anni costretto a rubare un pacco di pasta per fame fosse totalmente falsa.
Sulla vicenda, fra gli altri, era intervenuto il ministro della Solidarietà sociale, Paolo Ferrero, e il comune di Cagliari si era attivato per trovare l'anziano. L'azienda ha deciso di avviare nei confronti del giornalista responsabile «il procedimento disciplinare previsto dalla legge, riservandosi di adottare provvedimenti adeguati alla gravità del caso».
LA FOTOGRAFIA DEL NEGOZIO - Fra l'altro le foto che sono state mostrate del miminimarket teatro della presunta vicenda sarebbero di un panificio situato all'ingresso di Degioz, capoluogo di Valsavarenghe, in Valle d'Aosta.
Fonte: corriere.it
27 settembre 2007
Il pensionato che ruba per fame? Una bufala
Pubblicato da Jeeves alle 16:10 ((•)) Ascolta questo post
Etichette: bufala+Unione+sarda, L'Unione Sarda
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento